Con la presente si comunica alle SS.LL. che in data 27 ottobre è stato proclamato, dalle OO.SS. CGIL e UIL, lo sciopero generale nazionale per tutto il settore del pubblico impiego, con le seguenti motivazione:
per cambiare la proposta di Iegge di Bilancio e le politiche economiche e sociali fino ad ora messe in campo dal Governo ed a sostegno delle piattaforme sindacali unitarie presentate. Per chiedere al Governo e alle Istituzioni territoriali di assumere provvedimenti, a partire da quelli in materia di Iavoro (salari, contratti, precarietà) e di politiche industriali, sicurezza sul Iavoro, fisco, previdenza e rivalutazione delle pensioni, istruzione e sanità, necessari a ridurre le diseguaglianze e a rilanciare la crescita.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Si comunica che alla data odierna non è possibile garantire la regolarità dei servizi scolastici in quanto, a seconda dell’adesione del personale allo sciopero, potrebbero esservi modifiche negli orari di lezione, anche comunicati agli alunni nelle date previste dallo sciopero.
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicatain oggetto, e ai sensi del “Protocollo di intesa fra dirigente scolastico e organizzazioni sindacali rappresentative del comparto istruzione e ricerca per l’individuazione dei contingenti di personale necessari ad assicurare le prestazioni indispensabili in caso di sciopero” stipulato il 13/02/2021:
Non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantirne lacontinuità
Il personale non docente ai fini della comunicazione della partecipazione allo sciopero ha la possibilità:
- – di aderire allo sciopero comunicandolo anticipatamente;
- – di aderire allo sciopero senza previa comunicazione anticipata;
- – dichiarare che ancora non ha deciso.
Quanto sopra attraverso il modello allegato alla presente.
da Giuseppe Gangemi
Docente