www.icdeamicisrandazzo.edu.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Info

Home Regolamento DAD

Regolamento DAD

E-mail Stampa PDF

Logo ScuolaDISPOSIZIONI OPERATIVE PER LE FAMIGLIE

per la fruizione di servizi di Didattica a Distanza (DAD) e Didattica a Distanza Integrata (DDI)

L’istituto intende adottare strumenti informatici, tra quelli suggeriti dal Ministero dell’Istruzione, adatti all’obiettivo di fornire e garantire un adeguato servizio di didattica a distanza e didattica a distanza integrata (DAD / DDI) agli alunni iscritti.

Il Dirigente scolastico, in riferimento all’utilizzo delle piattaforme di didattica a distanza.

EMANA

le seguenti disposizioni operative, valide per le famiglie e gli studenti
NON effettuare fotografie o registrazioni durante le video lezioni.
NON condividere i parametri di accesso alle video lezioni o ad altri strumenti di didattica a distanza con soggetti non autorizzati.
NON utilizzare la piattaforma in modo da danneggiare, molestare o insultare altre persone.
NON creare e non trasmettere immagini, dati o materiali offensivi, osceni o indecenti.
NON creare e non trasmettere materiale offensivo per altre persone o enti.
NON creare e non trasmettere materiale commerciale o pubblicitario se non espressamente richiesto.
NON interferire, danneggiare o distruggere il lavoro dei propri docenti o dei propri compagni.
NON curiosare nei file e non violare la riservatezza degli altri compagni.
Gli elaborati prodotti devono essere consegnati esclusivamente nelle modalità indicate dal docente, NON condividendoli mai con soggetti terzi.

Si ribadisce che l’utilizzo del materiale audiovisivo è riservato esclusivamente agli alunni della classe ed è perciò consentito soltanto un uso privato da parte degli stessi allievi per fini didattici. Il materiale didattico è protetto dalle vigenti normativa in materia di tutela del diritto d’autore (Legge n. 633/1941 e ss. mm. e ii.) nonché dalla normativa in tema di tutela dei dati personali (D.lgs. n 196/2003 e ss.mm. e ii. e Regolamento UE n 679/2016 – GDPR), pertanto è assolutamente vietato divulgarlo a terzi in qualsiasi forma, ivi compresa la sua riproduzione, pubblicazione e/o condivisione su social media (come ad esempio Facebook), piattaforme web (come ad esempio YouTube) applicazioni di messaggistica (come ad es. Whatsapp). Ogni utilizzazione indebita e/o violazione sarà perseguita a termini di legge.

Si ribadisce alle famiglie, inoltre, la necessità di supervisionare l’uso degli ausili informatici forniti agli studenti. L’Istituto non è responsabile del loro utilizzo al di fuori del dominio informatico della scuola.

Randazzo 09/09/2020

Il Dirigente Scolastico
Prof. Salvatore Malfitana

Share
 
 22 visitatori online