www.icdeamicisrandazzo.edu.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Info

Home
I.C. Edmondo De Amicis - Randazzo

SCANSIONE ORARIA GIORNO 22/03/2019

E-mail Stampa PDF


COMUNICAZIONE N° 74 del 20/03/2019


Al personale docente
DSGA
Al sito WEB


Oggetto: SCANSIONE ORARIA GIORNO 22/03/2019


Con riferimento all’oggetto di cui sopra, in concomitanza della uscita didattiche delle classi terze, si comunica la scansione oraria della giornata:


ORARIO           CLASSE            DOCENTE
8.20 – 9.20         IB                 BRUNO C.
9.20 – 10.20       IB                  BRUNO C.
10.20 – 11.20      IIB                BIELLA G
11.20 – 12.20      IIB                DIOLOSA’ M.
8.20 – 9.20          ID                SGROI D.
9.20 – 10.20        IID               SGROI D.
10.20 – 11.20       IID               DI DIO
8.20 – 9.20          IC                 SGROI C.
11.20 – 12.20      IC                 DI STEFANO F.
12.20 – 13.20      IB                 FRESTA A.
8.20 – 9.20           IC                GULINO M.
9.20 – 10.20        IC                 GULINO M.
9.20 – 10.20       IE                  SGROI C.
11.20 – 12.20      ID                 SORBELLO C.
12.20 – 13.20       IID               MANNINO N.
8.20 – 9.20        CLASSI TERZE  ROMANO P.
9.20 – 10.20      CLASSI TERZE  SPINA A.
10.20 – 11.20    CLASSI TERZE  SPINA A.
11.20 – 12.20    CLASSI TERZE  SORBELLO C.
12.20 – 13.20    CLASSI TERZE    12.20

Il Dirigente Scolastico
(Prof. Salvatore Malfitana)

 

Ingresso/uscita allievi

E-mail Stampa PDF

COMUNICAZIONE N° 75 del 20/03/2019


Ai Genitori
Ai Docenti
Della Scuola primaria
Al sito web


OGGETTO: Ingresso/uscita allievi


Si comunica che a far data da VENERDI’ 22/03/2019, gli allievi della scuola primaria sono
autorizzati ad entrare e ad uscire dall’ingresso di Via Regina Margherita.


Dirigente Scolastico
(Prof. Salvatore Malfitana)

 

sospensione delle attività didattiche e chiusura della scuola

E-mail Stampa PDF

COMUNICAZIONE N° 72 del 14/03/2019


Al personale docente e non
docente
Agli alunni
Alle famiglie delle classi della
Scuola dell’Infanzia,
Primaria e della Scuola
Secondaria di I° grado
Al DSGA
Ai plessi
Al sito web


Oggetto: sospensione delle attività didattiche e chiusura della scuola.
Con riferimento all’oggetto di cui sopra si comunica, che così come deliberato dal Consiglio
di istituto nella data del 07/09/2018, nella giornata del 18 marzo, è prevista sia la sospensione delle
attività didattiche che la chiusura della scuola.
Si ricorda altresì che giorno 19 marzo, essendo la Festa del patrono di Randazzo la scuola
rimarrà chiusa. Le lezioni riprenderanno giorno 20 c.m.
Sarà cura del DSGA provvedere a far recuperare le ore di servizio, per la giornata del 18
marzo, al personale ATA.
Sara cura dei docenti delle classi in discussione, far registrare quanto sopra nel diario di
ogni allievo, verificando il giorno successivo la presa visione da parte dei genitori.


Il Dirigente Scolastico
(Prof. Salvatore Malfitana)

 

15 marzo manifestazione sul clima

E-mail Stampa PDF

COMUNICAZIONE N° 73 del 14/03/2019


Al personale docente e non docente
Agli alunni
Scuola dell’Infanzia, Primaria e della Scuola Secondaria di I° grado
Al DSGA
Ai plessi
Al sito web


Oggetto: 15 marzo manifestazione sul clima.


Al fine di sensibilizzare gli allievi, in merito alle problematiche legate al clima e all’ambiente, domani 15 marzo in occasione delle diverse manifestazioni che si terranno in tutto il mondo gli allievi si recheranno in aula magna per prendere visione di alcuni documentari e materiali informatici.
• Ore 10.00 – 11.20 classi prime secondaria e scuola primaria
• Ore 11.45 – 13.20 classi seconde e terze secondaria
Invito i docenti di scienze a veicolare il processo di riflessione alla fine di ogni visione per un confronto costruttivo.
Le scuole dell’infanzia potranno affrontare quanto sopra in ogni singola sezione attraverso la realizzazione di elaborati che trattino la salvaguardia del clima e dell’ambiente.


Il Dirigente Scolastico
(Prof. Salvatore Malfitana)

 

Spettacolo Radio OUT

E-mail Stampa PDF

COMUNICAZIONE N° 70 del 12/03/2019


Agli allievi delle classi
III^ - IV^ – V^
Scuola Primaria
I^ Scuola secondaria
Ai docenti
DSGA
Al sito WEB


Oggetto: spettacolo Radio OUT

Con riferimento all’oggetto di cui sopra si comunica la scansione oraria della giornata del 22 marzo 2019.

Gli allievi faranno la pausa alle ore 11.00, alle ore 11.15 si trasferiranno in aula magna per assistere allo spettacolo.

Finito lo spettacolo gli allievi della scuola primaria rientreranno nelle rispettive classi., mentre gli allievi delle classi prime della scuola secondaria rimarranno in aula magna per esserne licenziati al suono della campanella.


Il Dirigente Scolastico
(Prof. Salvatore Malfitana)

 

Pulizia piazzale lato via Dominedò

E-mail Stampa PDF

COMUNICAZIONE N° 68 del 09/03/2019


Ai docenti e agli allievi
Al personale ATA
DSGA
Al sito WEB


Oggetto: PULIZIA PIAZZALE LATO VIA DOMINEDO’

Oggi uscendo nel piazzale, lato via Dominedo’, ho avuto modo di constatare la presenza di materiali che rendono vana la pulizia da parte dei collaboratori. Fra questi materiali ricordo, fazzolettini da naso, sporchi e puliti, bottigliette di plastica, buste di patatine vuote ecc…. Tutto materiale che viene buttato frequentatemene dagli allievi le cui classi si affacciano sul cortile. Io stesso sono stato testimone della caduta di un fazzolettino buttato da uno delle finestre. Ciò, mi fa vergognare, considerato quanto gli insegnanti fanno quotidianamente per farvi diventare dei cittadini modello, e credo che il non sporcare rientri in tale contesto. In ogni classe, sono presenti dei contenitori per la raccolte dei rifiuti, all’ingresso ci sono quelli per la plastica ed altro; quindi non mancano i contenitori per poter fare una raccolta differenziata come prevista dalla legge. Spero, che riflettiate su quanto fin qui fatto, onde evitare di poter incorrere in sanzioni previste dal Regolamento di istituto. Invito tutto il personale a vigilare in tal senso ed a segnalare eventuali casi.


Il Dirigente Scolastico
(Prof. Salvatore Malfitana)

 

DIFFERENZIAMO PER PRODURRE LEGALITÀ E RISPETTO DELL’AMBIENTE

E-mail Stampa PDF

IMG-20190309-WA0006

 

DIFFERENZIAMO PER PRODURRE LEGALITÀ E RISPETTO DELL’AMBIENTE


Integrare i percorsi educativi di legalità ed ambiente sulla tematica della raccolta differenziata è l’obiettivo che l’I.C. “E. De Amicis”, guidato dal suo Dirigente scolastico, prof. Salvatore Malfitana, si propone di perseguire per contribuire all’attuazione del D.Lgs. 22 del 1997 e successive integrazioni, con cui la separazione dei rifiuti diventa obbligo di legge.
Con il corso di formazione “DIFFERENZIAMIciCT”, rivolto ai docenti, con referente la prof.ssa Adelina Bongiovanni, e “Tutelare il nostro territorio differenziando”, progetto finanziato con il PON-FSE 2014/2020  condotto dal prof. Salvatore Patanè, l’Istituto ha potuto acquistare due compostiere, attraverso l’utilizzo delle quali gli alunni si propongono di essere parte attiva di un cambiamento di sensibilità e volano per la pratica di comportamenti virtuosi che si estendono al di fuori dell’ambiente scolastico fino a coinvolgere le famiglie. Infatti, proprio in collaborazione con le famiglie, la nostra Scuola ambisce a diventare segno di civiltà di una comunità cittadina che non produce rifiuti, ma crea ricchezza e benessere con il riutilizzo e la rigenerazione delle risorse.
L’utilizzo delle compostiere, quindi, sarà un’occasione per gli alunni di vivere un’esperienza di cittadinanza attiva, senza soluzione di continuità tra i comportamenti eticamente orientati al rispetto dell’ambiente messi in atto nel contesto familiare-domestico e in quello scolastico, laddove compito di entrambe le istituzioni educative è quello di rendere i nostri bambini e ragazzi consapevoli che, per il presente e ancor più per il futuro, prendersi cura dell’ambiente  è prendersi cura di se stessi nello sviluppo della legalità e di un’etica responsabile.


Prof.ssa M. Cinzia Bruno

 

Consigli di Classe ed interclasse - marzo 2019

E-mail Stampa PDF

COMUNICAZIONE N° 68 del 09/03/2019


Ai rappresentanti dei genitori
Ai docenti e agli allievi
DSGA
Al sito WEB


Oggetto: CONSIGLI DI CLASSE ED INTERCLASSE

Vedi Allegato

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Circolare N.69  del 11-03-2019 C.D.pdf)Circolare N.69 del 11-03-2019 C.D.pdf 356 Kb
 

RICHIESTA BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019

E-mail Stampa PDF

COMUNICAZIONE N° 67 del 07/03/2019


Alle famiglie degli alunni della scuola Primaria e secondaria di I° grado
DSGA
Al sito WEB


Oggetto: RICHIESTA BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019 (L. n. 62 del 10/03/2000)

Con riferimento all’oggetto di cui sopra si comunica che con circolare n. 7 del 22/02/2019 l’Assessorato dell’istruzione e della Formazione Professionale, ha attivato le necessarie procedure per accedere ai fondi per la l’assegnazione delle Borse di Studio. La data di presentazione della domanda, presso l’istituzione scolastica, è fissata improrogabilmente al 03 Maggio 2019.

Si ricorda che, pena di esclusione, i soggetti interessati dovranno produrre:

- Domanda di Borsa di Studio, redatta secondo l’allegato formulario;
- Attestazione ISEE rilasciata dal 15 gennaio 2019;
- Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità; -
Fotocopia codice fiscale.


Sara cura dei docenti delle classi in discussione, far registrare quanto sopra nel diario di ogni allievo, verificando il giorno successivo la presa visione da parte dei genitori.


Si allega:
- schema di domanda
- circolare Assessoriale


Il Dirigente Scolastico
(Prof. Salvatore Malfitana)

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (CIRCOLARE ASS. N. 7 DEL 22-02-2019.PDF)CIRCOLARE ASS. N. 7 DEL 22-02-2019.PDF 2727 Kb
Download this file (MODELLO.DOC)MODELLO.DOC 56 Kb
 


Pagina 1 di 14
 23 visitatori online