www.icdeamicisrandazzo.edu.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Questo sito utilizza i cookies per le statistiche e per agevolare la navigazione nelle pagine del sito e delle applicazioni web. Info

Home 3139 Saluti del Dirigente Scolastico

3139 Saluti del Dirigente Scolastico

E-mail Stampa PDF

prot. n. 3139 del 22-09-2020

Agli alunni
Ai Genitori
Ai Docenti
Alla D.S.G.A.
Al Personale ATA
Al Consiglio d’Istituto
A tutta la comunità randazzese
Giorno 24 settembre del 2020 prende l’avvio il tanto atteso anno scolastico. L’anno scolastico, in un momento complesso e delicato, si apre all’insegna di grandi legate al possibile futuro sviluppo della pandemia COVID- 19. Per tale motivo si rende necessaria la collaborazione di tutte le componenti la comunità scolastica, al fine di affrontare le incertezze che si presentano con grande responsabilità, senso del dovere e rinnovato impegno.

Nel periodo marzo – giugno 2020 la scuola causa dell’emergenza sanitaria che il nostro Paese ha attraversato, ha dimostrato grande professionalità e senso di responsabilità, non si è mai fermata, per il bene di tutta la comunità. Di fronte a una crisi senza precedenti, ha reagito rapidamente, continuando a lavorare intensamente, organizzando nuove modalità di didattica, improvvisando soluzioni, sperimentando nuove metodologie, non lasciando mai soli bambini e famiglie.

Adesso arriva il momento di poter tornare nelle nostre classi, dove i bambini, dai più piccoli ai più grandi hanno il diritto di socializzare, di imparare e crescere relazionandosi con i compagni e le insegnanti ma in sicurezza e con tutte le dovute precauzioni.

In questo particolare momento storico, delicatissimo per le incertezze che possono presentarsi all’orizzonte, la scuola è, e deve restare il luogo della cultura, lo spazio della riflessione e del confronto democratico, il luogo in cui si formano i cittadini responsabili, dove non hanno senso le sterili contrapposizioni. Dove è fondamentale la collaborazione tra genitori, docenti, personale, dirigenti, per lo stesso fine, aiutare i ragazzi a diventare grandi e capaci di affrontare la vita.

La comunità scolastica è pronta per affrontare quanto ci si pone davanti, con la sicurezza e la coscienza di avere fatto quanto più è possibile affinché la fiducia posta dalle famiglia alla ns scuola sia ben riposta.

Così come è mio solito fare voglio fin d’ora confermare ed assicurare la disponibilità al confronto e all’ascolto per il raggiungimento del bene dei Vs. figli quale frutto di un lavoro condiviso.

Buon lavoro a tutti

Il Dirigente Scolastico
Prof. Salvatore Malfitana
Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, c. 2, del D.Lgs n.39/93

Share
 
 19 visitatori online

Registro Elettronico

EiPass

PianoTriennaleArti

Comitato dei Genitori

Monumedia

DEAMICIS@NEWS

Piano Triennale delle Arti

Statistiche

OS : Linux h
PHP : 5.5.38
MySQL : 5.5.5-10.2.19-MariaDB-log
Ora : 09:48
Caching : Attivato
GZIP : Disattivato
Utenti : 11
Contenuti : 1278
Tot. visite contenuti : 1145892