Home Decoro dei locali

Decoro dei locali

Comunicazione N. 86 Randazzo, 11/04/2019

Agli allievi
Scuola secondaria di primo grado
AL SITO WEB

Oggetto: decoro dei locali

In questi giorni, si sta procedendo alla tinteggiatura delle aule e dei corridoi della scuola, con lo scopo di rendere i locali più accoglienti e permettere agli allievi di passare le ore dedicate alle attività didattiche in ma-niera più serena. Mio malgrado oggi pomeriggio, ho dovuto constatare che in un’aula tinteggiata nei giorni scorsi, già si in-travedono pedate sui muri e scritte. Ciò mi fa pensare, che il rispetto per l’ambiente in cui si passa una buona parte della propria giornata non interessa a qualcuno, che preferisce vivere in un contesto sporco e poco decoro-so. È chiaro che nel momento in cui i colpevoli saranno individuati, dovranno essere intraprese tutte le azioni necessarie al non ripetersi di tali fenomeni inqualificabili soprattutto in un contesto qual è quello scolastico. Augurandosi che tali episodi, siano isolati, si invitano tutti al rispetto di quanto ci circonda, considerando anche i sacrifici che si affrontano per poter attuare i lavori che si stanno eseguendo.

(Prof Salvatore Malfitana)