Home 15 marzo manifestazione sul clima

Scuola dell’Infanzia, Primaria e della Scuola Secondaria di I° grado
Ai plessi
Al sito web

Oggetto: 15 marzo manifestazione sul clima.

Al fine di sensibilizzare gli allievi, in merito alle problematiche legate al clima e all’ambiente, domani 15 marzo in occasione delle diverse manifestazioni che si terranno in tutto il mondo gli allievi si recheranno in aula magna per prendere visione di alcuni documentari e materiali informatici.
• Ore 10.00 – 11.20 classi prime secondaria e scuola primaria
• Ore 11.45 – 13.20 classi seconde e terze secondaria
Invito i docenti di scienze a veicolare il processo di riflessione alla fine di ogni visione per un confronto costruttivo.
Le scuole dell’infanzia potranno affrontare quanto sopra in ogni singola sezione attraverso la realizzazione di elaborati che trattino la salvaguardia del clima e dell’ambiente.