Home Privacy e Protezione dati – Adeguamento al G.D.P.R. 679/16 - Pubblicazion

Prot. n. 5475/A13 del 19/05/2018
Al sito Web
All’Albo

Oggetto : Privacy e Protezione dati – Adeguamento al G.D.P.R. 679/16 - Pubblicazione

Si comunica al personale docente e non docente, alle famiglie e agli allievi che sul sito dell’istituto accessibile dalla home page è stata predisposta un’apposita area dedicata alla “Privacy e protezione dei dati” http://www.icdeamicisrandazzo.edu.it/privacy-e-protezione-dati.html
Nell’area si trovano pubblicati tutti i riferimenti normativi, le informative e le istruzioni destinate a quanti si interfacciano con l’amministrazione scolastica, famiglie, docente, personale ATA, esperti esterni, ditte con riferimento al trattamento dei dati.
Alle famiglie e al personale verrà richiesto di sottoscrivere la dichiarazione di ricevute e, ove necessario ed applicabile, il consenso al trattamento. In merito agli alunni è già stato distribuito il modulo, da compilare da parte delle famiglie e da restituire alla scuola.
Il personale docente e non docente dovrà compilare la dichiarazione di ricevuta dell’informativa al trattamento dei dati personali e delle istruzioni per gli addetti al trattamento.